Buon Compleanno Lara!
by on gennaio 14, 2015 in Blog

Oggi. Un anno fa. Il 14 gennaio 2014 è partito ufficialmente il nostro viaggio e oggi, ad un anno di distanza, è sufficientemente emozionante ripercorrerne le tappe.
Un anno fa si diceva. Prima prova ufficiale a Sesto San Giovanni e primi sguardi ad un sound nuovo, ad un mix tra funky-soul ed elettronica e all’unione di melodie vicine al reggae NuRoots. Quattro componenti del gruppo su 5 formavano gli allora Io Lara e la sua Amica, io (Steff) sono stato l’ultimo ingresso nel progetto. Progetto che prova dopo prova,  mail dopo mail, ascolto dopo ascolto,  concerto dopo concerto, chiacchiera su whatsapp dopo chiacchiera su whatsapp, cena dopo cena, si è via via incanalato verso quello che adesso è il nostro suono, quel NuSoul che meglio si addice al nostro insieme di gusti.

E così in un anno abbiamo completato 9 canzoni, fatto 11 concerti, innumerevoli servizi fotografici, 2 video, un sito,15 post sul blog, una playlist su Spotify, bevuto 52 lattine di redbull (con annessi 721 rutti al sapore di fragola),104 di chinotto e innumerevoli cuba e birrette. E poi in questo primo anno ci siete stati voi. Sul web: 283 fan su facebook, 43 follower su instagram, 1872 visitatori sul sito e 15 fan su youtube con 992 visualizzazioni dei nostri video. Ma voi siete anche e soprattutto VOI ai nostri concerti. Dagli spazi semivuoti ai locali pieni in un anno…. grazie. Grazie per esserci, per cantare le nostre canzoni, per sostenerci, per farci sentire bene. Grazie anche al nucleo di persone che piano piano si sono unite al nostro progetto e hanno creduto nel nostro suono (big up Sara per le foto, Sig. Anderson per il suono, Loris e Gabry per il video e Petro per il logo).

A tutti voi e a noi promettiamo un 2015 ancora più denso. Vogliamo crescere a livello musicale, portare i nostri pezzi ad un piano più alto e avere un sound sempre più definito, sia nei brani che conoscete che in quelli che devono ancora nascere. Vogliamo anche far crescere i numeri che avete letto qualche riga più in alto.
Ma prima di tutto vogliamo pubblicare le nostre canzoni. L’uscita del primo EP è definitivamente rimandata, i problemi che ci sono stati in ottobre purtroppo sono irreparabili e ormai il nostro suono sta prendendo un’altra direzione. Ci sarà comunque un ep nel 2015, ma dobbiamo ancora pensarlo e realizzarlo 🙂
Nel frattempo pubblicheremo molti video… quindi continuate a seguirci. E ci stiamo muovendo per tornare presto sul palco. Perché è passato meno di un mese dall’ultima volta e già ci manca.

Sarà un 2015 pazzo, promesso.
Buon compleanno Lara.

One Love

Lascia un commento

http://www.laragroove.it è distribuito con LicenzaCreative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale