Una fotografia. Così nascerà il nostro primo EP
by on ottobre 1, 2014 in Blog

Lara è tutta in agitazione perché le hanno detto che farà una cosa nuova e bella. Non sta più nella pelle per sapere cosa succederà a partire da domenica.
La stiamo tenendo sulle spine, chissà se si immagina che sta per cominciare la registrazione del primo EP.

SONY DSC

Ho sentito in un bel film una cosa tipo questa: “c’è da essere contenti se qualcuno ti vuole così tanto bene da farti una fotografia”. In effetti il senso di questa nuova avventura è un po’ questo: registrare il nostro primo EP ci permette di esprimere affetto e gratitudine al lavoro svolto fino a tardi in sala prove, ai primi live, agli scambi di mail interminabili, a voi sempre presenti, a tutta l’alchimia che ha funzionato e a cui dobbiamo qualcosa in cambio.

Una foto, dicevamo. Che va scattata prima che sia tardi. Cioè prima che i bambini nella cornice sul camino siano cresciuti. E allora ce ne andiamo in studio con le vibrazioni giuste, tantissima energia, tantissimo groove e i nostri primi pezzi in un EP che non vediamo l’ora di registrare.

Perché è giunto il momento che Lara si pettini per bene prima dei 4/4 iniziali, prima che il tasto Rec venga premuto. Al trucco e parrucco ci penserà il nostro fonico e produttore artistico Davide Borri, rapper romano e tecnico del suono diplomato presso la Saint Louis che, oltre all’intensa attività come dj presso locali e discoteche di tutta Italia, seleziona musica per i canali on demand di Radio Deejay e, dal 2008, va in onda quotidianamente su M2O con “CNN da strada”, format tutto suo con cui informa gli ascoltatori rappando la notizia del giorno. Vi consiglio di ascoltare il suo ultimo disco intitolato “Start” (www.davideborri.it).

Direi che con questo è tutto. Anzi no.
A partire da domenica e per i giorni a seguire vi racconteremo cosa ci passa per la testa, vi faremo vedere cosa succede in studio, vi parleremo dello scenario tutto intorno e della luce che andrà a delineare il nostro primo EP. Scommetto che Lara penserà al groove, alla città in cui viviamo, all’elettronica che flirta col soul, ai saltelli in levare e agli schiaffi in battere.
Riporteremo tutto in tempo reale, per non farvi perdere nemmeno un dettaglio del set in cui “scatteremo” il nostro EP.

Non smettete di seguirci.
Ne vedrete, ehm…ne sentirete delle belle.

ALL IS FULL OF LOVE.

Lascia un commento

http://www.laragroove.it è distribuito con LicenzaCreative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale